Ultima newsVedi tutte le news

03/11/2012
A La Terra Trema 2012 - Dal 23 al 25 novembre 2012 saremo presenti a Milano.
Vuoi essere informato sulle novità dell'azienda?
Lasciaci il tuo indirizzo eMail.

Iscriviti alla newsletter:

Azienda


La storia di Cascina Carrà iniziò nel 1986 con la proprietà di famiglia di 6 ettari e successivamente condotta da Italo e Marisa, si ampliò con l'acquisto e l'impianto di altri 7 ettari di vigneti.

L'azienda è situata in Monforte d'Alba, Loc. San Sebastiano paese delle Langhe molto rinomato per i suoi nobili vini.
Non conduciamo la viticoltura con la biodinamica ma ne abbiamo appreso alcune caratteristiche ed applicate nelle nostre vigne, crediamo con convinzione che rispettando la terra, puntualmente ci ricambi sdebitandosi con la qualità. Trasformiamo i nostri vini unendo innovazione e tradizione. Usiamo per l'affinamento sia botti grandi in rovere di Slavonia che piccole, le Barrique, i tonneaux e le botti in acciaio.
Riteniamo di essere in grado di garantire un ottimo binomio tra qualità e prezzo.
Il nome della via che sfocia nel cortile, è "Via Carrà": La terminazione di "via Carrà" fa certamente riferimento alle antiche nomenclature di certi vasi vinari: la "Brenta" 50 litri, la "Carrà" 600 litri, cioè 12 brente da 50 litri. La "Carrà", era quindi una particolare botte ovale montata su uno speciale carro a traino animale, e questa via in terra battuta era la via carrabile per il trasporto del vino sino alla strada più ampia di transito.
Questa zona è un angolo di paradiso, più che altrove la natura ha mantenuto il suo giusto equilibrio a vantaggio e sopra tutto dei vigneti che non abbisognano dell'apporto della scienza umana.

Il nostro agronomo: Sergio Scarzello.